STRUTTURE SANITARIE
CONTROLLO INFESTANTI NELLE STRUTTURE SANITARIE
La conoscenza dei presidi sanitari da trattare, rappresenta l’atto introduttivo circa la reale capacità di individuare piani di lotta nel rispetto delle esigenze dell’utenza.
Prendendo in esame le grandi, ma anche le piccole strutture Sanitarie, con le relative deficienze strutturali e le loro problematiche tipiche, si crea una situazione che necessita di un continuo controllo entomatico.
Gli interventi di manutenzione effettuati su alcuni impianti (bagni, scarichi igienici raramente utilizzati, fogna, ecc.) o semplici riparazioni, provocano situazioni tali da creare improvvise e imprevedibili infestazioni, soprattutto di blatte.
Le strutture Sanitarie sono in genere su più piani e dotate di ampissimi seminterrati, nei quali hanno sede diverse attività. Queste caratteristiche strutturali favoriscono l’insediamento, l’annidamento e la riproduzione di infestanti. In queste zone specifiche, quando non adeguatamente protette, trovano domicilio principalmente la Blattella Germanica, la Blatta comune e quella americana, che si annidano proprio in ambienti caldo-umidi o direttamente nelle fogne.